• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
Tavernola - Locanda di Campagna
Home Napoli
Napoli PDF Drucken E-Mail
There are no translations available.

La città Napoli situata  tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei in uno tra i più incantevoli scenari del mondo, con un vasto partimonio artistico ed architettonico, è tutelata dall'UNESCO.

Fu fondata tra il IX e l'VIII secolo dai greci, ribettezzata alla fine del VI e l'inizio del V secolo A.C.
con il nome di Neapolis. Con l'avvento degli Aragonesi conobbe un periodo aureo raggiungendo un invidiabile primato politico.


Napoli oggi  è tra le città più popolate e grandi del Mediterraneo ed è rinomata a livello internazionale  per il  centro culturale, scientifico, per le chiese e le piazze.

La città partenopea è anche  luogo famoso per i suoi profumi, l'allegria della gente, la sua cucina (famosa è la pizza realizzata per la regina Margherita, ma degne di menzione sono anche la sfogliatella, la pastasciutta e le zeppole di San Giuseppe).
Caratteristico è anche il presepe che è diventato a Napoli un motivo di attrazione turistica: via San Gragorio Armeno viene durante l'Avvento, presa letteralmente d'assalto da visitatori i quali in fila curiosano tra i negozi che sfoggiano i loro pastori migliori inventando ogni anno personaggi contemporanei  da affiancare ad i pastori tradizionali.


La storia ha lasciato una serie di opere architettoniche quali castelli, residenze reali , giardini.
Numerosi furono i castelli edificati : ad oggi ne sono rimasti intatti nella struttura soltanto sei, di cui cinque locati nel centro storico: il Maschio Angioino, Castel Capuano, Castel Sant’Elmo, Castel dell’ovo e la Caserma Garibaldi.

Napoli ha il prestigio di  avere due residenze reali, oltre a  ville o palazzi siano state abitate da sovrani (come Villa Rosebery): il Palazzo Reale, che si affaccia su Piazza Plebiscito ed ha le forme tipiche di una reggia europea, e la Reggia di Capodimonte.
Le piazze, le fontane, le ville ed i palazzi più imponenti che a Napoli meritano una visita sono Piazza del Plebiscito, la Certosa di San Martino, le fontane del Sebeto e del Nettuno, Palazzo Malatesta e Galleria Umberto I.

 

 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)

Online Buchen

Sofort Online Buchen

Newsletter

Registrieren Sie sich, um unsere Angebote zu erhalten Empfange HTML?

Besucher

Wir haben 37 Gäste online

Seguici su


Locanda Tavernola

Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)

Kontakt

Tel.: 0828.631065
Mobil: 335.206341
Fax: 0828.631034
E-mail: info@tavernola.it

Firma

Tavernola Locanda di Campagna di Rocco Rosa
Mehrwertsteuernummer 0377673065

GPS Koordinate

Breite: 40.58982
Länge: 14.95044