• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
Tavernola - Locanda di Campagna
Home Napoli
Napoli PDF Drucken E-Mail
There are no translations available.

La città Napoli situata  tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei in uno tra i più incantevoli scenari del mondo, con un vasto partimonio artistico ed architettonico, è tutelata dall'UNESCO.

Fu fondata tra il IX e l'VIII secolo dai greci, ribettezzata alla fine del VI e l'inizio del V secolo A.C.
con il nome di Neapolis. Con l'avvento degli Aragonesi conobbe un periodo aureo raggiungendo un invidiabile primato politico.


Napoli oggi  è tra le città più popolate e grandi del Mediterraneo ed è rinomata a livello internazionale  per il  centro culturale, scientifico, per le chiese e le piazze.

La città partenopea è anche  luogo famoso per i suoi profumi, l'allegria della gente, la sua cucina (famosa è la pizza realizzata per la regina Margherita, ma degne di menzione sono anche la sfogliatella, la pastasciutta e le zeppole di San Giuseppe).
Caratteristico è anche il presepe che è diventato a Napoli un motivo di attrazione turistica: via San Gragorio Armeno viene durante l'Avvento, presa letteralmente d'assalto da visitatori i quali in fila curiosano tra i negozi che sfoggiano i loro pastori migliori inventando ogni anno personaggi contemporanei  da affiancare ad i pastori tradizionali.


La storia ha lasciato una serie di opere architettoniche quali castelli, residenze reali , giardini.
Numerosi furono i castelli edificati : ad oggi ne sono rimasti intatti nella struttura soltanto sei, di cui cinque locati nel centro storico: il Maschio Angioino, Castel Capuano, Castel Sant’Elmo, Castel dell’ovo e la Caserma Garibaldi.

Napoli ha il prestigio di  avere due residenze reali, oltre a  ville o palazzi siano state abitate da sovrani (come Villa Rosebery): il Palazzo Reale, che si affaccia su Piazza Plebiscito ed ha le forme tipiche di una reggia europea, e la Reggia di Capodimonte.
Le piazze, le fontane, le ville ed i palazzi più imponenti che a Napoli meritano una visita sono Piazza del Plebiscito, la Certosa di San Martino, le fontane del Sebeto e del Nettuno, Palazzo Malatesta e Galleria Umberto I.

 

 

 

Locanda Tavernola

Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)

Firma

Tavernola Locanda di Campagna di Rocco Rosa
Mehrwertsteuernummer 0377673065

GPS Koordinate

Breite: 40.58982
Länge: 14.95044