• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
Tavernola - Locanda di Campagna
Home Paestum
Paestum PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Situata all’inizio del Cilento, Paestum è considerata uno dei più importanti siti archeologici italiani. Fu fondata dagli abitanti di Sibari, nel VII secolo a.C.
Poseidonia, questo il suo nome originario, conobbe un periodo di grande splendore e ricchezza facendosi spazio e fama nel Mediterraneo. Il suo periodo fortunato, volse al termine con la caduta dell’impero romano.
La storia e il culto religioso ci hanno lasciato dei capolavori architettonici unici nel loro genere paragonabili quasi alle piramidi egiziane per la loro rarità. Parliamo dei templi dorici riselenti al V secolo a.C. :  la Basilica, il Tempio Cerere ed il tempio di Nettuno.   Quest’ ultimo è certamente  il più famoso monumento architettonico eretto intorno alla metà del V secolo a.C. e conservato in ottimo stato. Di degna nota è anche il famoso affresco della tomba del tuffatore presente nel museo, il cui gesto in procinto di tuffarsi, rappresenta il passaggio dalla vita terrena all’aldilà.
 In estate l’illuminazione notturna del sito crea uno scenario suggestivo e sono  organizzati spettacoli ed eventi musicali al suo interno. Noto anche come tempio di Cerere il Tempio di Atena il più piccolo dei tre è un prepriterio dorico con sei eleganti, colonne  è probabile che nei pressi del tempio sono stati pervenuti i resti di un altare con pozzo sacrificale e la base di una colonna votiva.


L’ANFITEATRO ROMANO
Di età tardo-repubblicana, L’anfiteatro romano sorge presso il Foro. Nel 1829 fu purtroppo tagliato in due per la costruzione della strada
Noto anche come tempio di Cerere il Tempio di Atena il più piccolo dei tre è un prepriterio dorico con sei eleganti, colonne  è probabile che nei pressi del tempio sono stati pervenuti i resti di un altare con pozzo sacrificale e la base di una colonna votiva.

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)

Reserve Online

RESERVE TOUT DE SUITE ON LINE

Newsletter

Ecris- toi gratuitement à la notre newsletter Recevoir du HTML? Tu recevra les promotions et les événements de Tavernola

Usagers en connexion

Nous avons 64 invités en ligne

Seguici su


Auberge

Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)

Contacts

Tel.: 0828.631065
Mobile: 335.206341
Fax: 0828.1990440
E-mail: info@tavernola.it

Societe

Tavernola Locanda  di Campagna di Rocco Rosa
Partita IVA 0377673065

COORDONNES GPRS

Latitudine: 40.58982
Longitudine: 14.95044