• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
Tavernola - Locanda di Campagna
Home Salerno
Salerno PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Salerno può essere definita  la terra delle contraddizioni o per meglio dire, delle opposizioni : montagna e mare cristallino, sole e neve, roccia e campi fertili, ma anche storia e futuro. Situata in una posizione ridente, la città di Salerno costituisce un patrimonio naturale e culturale affascinante.

Con Costantino Salerno divenne sede principale della provincia di Lucania e Brutium. Fu conquistata , poi dai barbari ben sei volte fino a quando i Longobardi nel 646 la conquistarono ed il principe Arechi stabilì nel 759 la sua residenza.

Ma è nel 1076 che la città conosce un periodo di splendore grazie ai normanni e  Roberto il guiscardo che  in questo anno proclama Salerno capitale d’Italia.

La città di Salerno, è un connubio di tradizioni culturali e  religiose: il territorio ospita mostre, fiere, manifestazioni religiose, spettacoli teatrali e musicali. A ciò si accompagna la tradizione culinaria, i prodotti tipici salernitani da gustare nei locali storici del centro della città.

Il Paesaggio salernitano ha da secoli affascinato poeti e scrittori: il centro storico è caratterizzato da piccole stradine circondato da antiche mura; le piazze e i borghi offrono all’improvviso  scorci suggestivi aprendosi al mare.

Ed ancora parchi quali il Giardino della  Minerva, siti archeologici come e il Duomo che accoglie le spoglie dell'evangelista Matteo, il castello Arechi, Salerno - Nottemusei di notevole rilievo come la Scuola Medica Salernitana sita proprio nel centro storico della città. Quest’ultima è la prima istituzione medica Europea nata nel Medioevo e con precisione nell’XI secolo. Considerata la progenitrice delle  Università, essa  segna una tappa fondamentale per la storia e lo sviluppo della medicina grazie a studiosi quali Ippocrate e Galeno che basaronola loro ricerca sulla famosa teoria degli umori. All’interno del museo è possibile vedere inoltre  gli strumenti di lavoro con i quali operavano ricerca i medici. 

 
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)

Reserve Online

RESERVE TOUT DE SUITE ON LINE

Newsletter

Ecris- toi gratuitement à la notre newsletter Recevoir du HTML? Tu recevra les promotions et les événements de Tavernola

Usagers en connexion

Nous avons 69 invités en ligne

Seguici su


Auberge

Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)

Contacts

Tel.: 0828.631065
Mobile: 335.206341
Fax: 0828.1990440
E-mail: info@tavernola.it

Societe

Tavernola Locanda  di Campagna di Rocco Rosa
Partita IVA 0377673065

COORDONNES GPRS

Latitudine: 40.58982
Longitudine: 14.95044