• Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
Tavernola - Locanda di Campagna
Home Pompei
Pompei PDF Stampa E-mail
Comune in provincia di Napoli, Pompei è conosciuta in tutto il mondo per i suoi resti archeologici, rinvenuti a partire dal XVIII secolo, a seguito di un'eruzione del vesuvio e precisamente il il 24 agosto 79 d.C .
Gli scavi di Pompei, insieme a quelli di Ercolano ed Oplontis, sono stati definiti patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1997 : il sito archeologico di Pompei è una fonte inesauribile di notizie per gli archeologigrazie infatti ai resti pervenuti è stato possibile risalire agli usi e costumi delle vecchie città.
All’interno del sito si possono visitare il Foro, la Basilica, l’Anfiteatro, ma anche il Lupanare, le ville private e le case.. tutti luoghi che descrivono appunto lo stile di vita e le abitudini di una società estremamente moderna.
Di rilevanza è anche il Teatro Grande, adiacente al Foro Triangolare, l’Odeion,  (piccolo teatro coperto  usato forse per audizioni musicali), il Tempio di Iside, ma anche alcune terme, tra le quali le Stabiane e quelle del Foro.
Tra gli edifici religiosi  bisogna elencare in aggiunta, il Tempio di Apollo, di Giove, dove  si veneravano anche Giunone e Minerva, il tempio di Vespasiano ed il Tempio dei Lari Pubblici, (dedicato  alle divinità che proteggevano la città).
Ma Pompei è rinomata inoltre per il Santuario della Beata Vergine Maria edificato nel 1901 da Papa Leone XIII e che ancora oggi, richiama una folla innumerevole di fedeli provenienti da ogni parte del mondo che chiedono grazie, suppliche alla Vegine del Santo Rosario.
 

Locanda Tavernola

Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)

Ragione Sociale

Mardin s.r.l.s.
Partita IVA 05552840653

Coordinate GPS

Latitudine: 40.58982
Longitudine: 14.95044
Sex
Restraints Dreadlocks And Dildos Latte Im Sexy Pushup String Candid In Produce Compilation Of German Sluts Shower Time For Daddy Anissa Kate Bj Tease